Opinionandolo

giovedì 14 novembre 2013

India: Treno investe e uccide 6 elefanti (Foto terribili)

India: E’ una notizia che non si legge spesso nei quotidiani locali, soprattutto in Italia, dove gli elefanti non hanno il loro habitat naturale. Infatti il fattaccio è successo in India, la terra degli animali e soprattutto degli elefanti ritenuti addirittura sacri. Sacri forse per la popolazione, ma non per il macchinista di un treno che li ha investiti ad almeno 100 kilometri orari nel bel mezzo del tragitto verso Nuova Deli.
India: Gli elefanti in questione sarebbero stati sei, tutti uccisi dal terribile impatto con il treno in velocità, che in realtà attraversava un tratto conosciutissimo appunto per il passaggio degli elefanti ma che in quel momento si trovavano sfortunatamente lungo le ferrovie dove passava il treno.
India: In India non era mai successa una cosa del genere, anche perché in quel tratto di strada il limite di velocità imposto dallo stato indiano è di 40 kilometri orari, mentre in quell’impatto è stato calcolato che il treno viaggiava ad almeno 100 kilometri orari, troppi persino per degli elefanti enormi e difficili da spostare. Solo negli ultimi anni i poveri animali uccisi hanno raggiunto il terribile numero di 43, tutti a causa dei treni.

Nessun commento: