Opinionandolo

lunedì 10 giugno 2013

Morto in pista addetto alla sicurezza della Formula Uno nel Gp di Canada

TRAGEDIA NEL GP DI CANADA: MORTO ADDETTO ALLA SICUREZZA FORMULA UNO

MONTREALE’ una vera e  propria tragedia quella accaduta domenica durante il Gp di Formula 1 in Canada. Infatti uno dei commissari addetti alla sicurezza, della quale non si conosce l’identità, è stato travolto dall’autogru in azione per la rimozione della Sauber del messicano Esteban Gutierrez.

La vettura di Gutierrez viene portata ai box. 

Il pover uomo di 38 anni, che aveva aiutato gli altri addetti a trasportare la vettura uscita fuori pista, si è chinato per raccogliere la radiolina che gli era caduta e in quell’istante è stato travolto dall’autogru, con i colleghi ignari della sua presenza. Il commissario è stato subito soccorso dai medici presenti nel circuito canadese e trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale Sacro Cuore di Montreal. In gravissime condizioni, l’uomo si è spento nella serata di domenica. Messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia del defunto da parte della Fia e di tutti i piloti di F1, in particolare Fernando Alonso che su Twitter scrive: 

"oggi non c'è niente da festeggiare, la notizia terribile, la morte del commissario, grande tristezza".


Vorrei però fare una piccola denuncia al mondo dell’informazione che ha fatto passare questa notizia in secondo piano, al contrario di quando accade in altre occasioni. La vita è importante, ed è importante per tutti!

foto presa dal giornale online "IL MESSAGGERO"

Nessun commento: