Opinionandolo

martedì 11 giugno 2013

Comprare Biglietti Su Italotreno.it

GUIDA ALL'ACQUISTO BIGLIETTI SU ITALO TRENO

Molti italiani, soprattutto i pendolari, avranno viaggiato così tante volte con il treno che per loro ormai è diventata un'abitudine. Ma c'è chi invece si imbatte per la prima volta in un viaggio da affrontare lungo le rotaie d'Italia e magari non sa come fare. Italotreno è una compagnia fondata nel 2006 dalla NTV specializzata nel trasporto ferroviario ad alta velocità. Se dovete viaggiare in treno e non sapete come fare ecco una guida passo passo che vi porterà all'acquisto di un biglietto su Italotreno.it. Tanto per cominciare dobbiamo informare gli acquirenti che è possibile registrarsi al sito ed avere alcuni vantaggi molto allettanti, come l'account per la connessione wi-fi gratuita, e la carta ItaloPiù che vi permetterà di raccogliere punti per ogni viaggio e prenotazione effettuata e vincere alcuni premi e viaggi offerti dalla compagnia. 


Una volta entrati nel sito dovete:
foto di google immagini

- Cliccare su "Acquista", in alto a sinistra della home page. Si aprirà la pagina dove dovremo inserire le informazioni sul nostro viaggio. Decidere se prenotare sia andata che ritorno, inserire luogo di partenza e arrivo, data, ora e numero di passeggeri. Cliccare su continua.

- A questo punto verranno mostrati tutte le tratte disponibili con orario, durata del viaggio, fermate, numero del treno e prezzo di partenza. Cliccare sull'offerta che corrisponde alle vostre esigenze e si aprirà una nuova tabella con le varie classi e offerte da parte della compagnia. Scegliere quella che preferite e cliccare su prosegui acquisto.

- Una volta scelta l'offerta, inserire i propri dati anagrafici e l'indirizzo email e cliccare su continua.

- Vi sarà un riepilogo delle proprie scelte e la possibilità di scegliere tra i più importanti metodi di pagamento. Selezionare quello a noi più congeniale, inserire i dati richiesti (della carta di credito se avete scelto questo metodo di pagamento) e confermare tutto!

Facile no?

Nessun commento: