Opinionandolo

martedì 4 giugno 2013

App che scaricano la batteria del nostro iPhone

App Facebook: Che fatica per il nostro iPhone!
Chiunque sia un fiero possessore dell’ iPhone sicuramente si sarà imbattuto nel problema che ormai tutti conoscono, ovvero la durata della batteria!

Infatti non basta disattivare push e notifiche varie, e nemmeno farne un utilizzo più razionale per farlo durare di più! Una recentissima scoperta da parte di Sebastian Düvel però, metterebbe alla luce un eccessivo consumo da parte di un’applicazione che noi tutti conosciamo benissimo: l’App di Facebook!

L’applicazione del nostro “amico” Mark Zuckerberg, infatti, si risveglia dal suo background ogni pochi minuti per operare qualche secondo e ritornare successivamente in background. Questo processo che sembrerebbe innocuo per il nostro caro iPhone, in realtà consuma molto più di altri processi di sistema e se aggiunto al Messenger, finiranno per consumare la batteria in un batter d’occhio.

Come fare per fermare questo spreco? I consigli sono due e molto semplici:

  • 1      Chiudere forzatamente l’app dopo il suo utilizzo. Basta cliccare il tasto di accensione fino a quando non compare la scritta “Spegni” e successivamente tenere premuto il tasto “Home” per circa 6 secondi;


  • 2     Disistallare l’app dal sistema e utilizzare Facebook attraverso il browser del vostro telefonino.


Non sarà di certo il massimo della comodità però eviteremo di  ritorvarci alle 9 di sera con la batteria ridotta all’osso! .

L'immagine è priva di diritti d'autore

Nessun commento: