Opinionandolo

sabato 9 novembre 2013

Trapani Calcio: Contro il Palermo con tanto orgoglio

Trapani Calcio: Finalmente è arrivato il giorno del tanto atteso derby siciliano tra il Palermo di Iachini e il Trapani Calcio di Boscaglia, due formazioni che hanno iniziato e proseguito diversamente il cammino nella Serie B Eurobet di quest’anno e che adesso si trovano ad occupare posizioni totalmente differenti all’interno della classifica. Ma non importa questo, non basta la classifica per dare un peso specifico a questa partita che forse conterà molto di più per i trapanesi che per anni hanno girovagato nei campi dell’eccellenza e della Serie D e adesso occuperanno il settore ospiti del Renzo Barbera di Palermo.
Trapani Calcio: Non tutti sanno e conoscono i sacrifici che una città povera  e senza lavoro ha fatto in questi tantissimi anni, solo per seguir dei propri beniamini in maglia granata, e vederli salire piano piano fino al campionato cadetto, sogno rimasto nel cassetto da sempre. Non è sicuramente il primo derby tra il Palermo e il Trapani Calcio, ma per i granata è sicuramente quello che conta di più, vista la situazione e il campionato che si sta disputando.
Trapani Calcio: Non sarà una partita facile, questo è sicuro, soprattutto per un Trapani in crisi come questo, senza il suo bomber Matteo Mancosu, autore di quasi tutte le reti granata. Ma una cosa sicuramente oggi alle 15:00 non mancheranno, il cuore, la grinta e l’orgoglio! L’orgoglio di essere arrivati fin qui tutti, tifosi, società e giocatori, l’orgoglio di poter gridare il nome Trapani Calcio ai 4 venti e dimenticarsi per 90 minuti di essere figli di una terra maltrattata e povera.

Nessun commento: