Filippine: Sono passati solamente pochissimi giorni dal passaggio nelle isole Filippine del supertifone che ha quasi distrutto intere civiltà. I morti ancora sono numerosissimi e si contano almeno più di 10mila vittime fino ad ora. Il ministro Emma Bonino ha escluso fino ad ora la presenza di italiani tra le vittime, anche se per quanto sono numerosi e grandi i disastri la parole certa non si può mai dare. Le Filippine vivono un momento di grandissima difficoltà e troppe persone hanno perso la vita per questo evento naturale davvero devastante.
Filippine: Adesso a muoversi sono tutti i Paesi del mondo per dimostrare solidarietà al popolo Filippino che ne è uscito davvero distrutto. Nessuno si sarebbe aspettato una disastro simile e l’Unione Europea ha già predisposto almeno 3 milioni di euro per aiutare il centro più colpito dal tifone.
Filippine: Dall’America sono già partite navi, elicotteri, soldati e marine pronti a dare qualsiasi tipo di supporto alla popolazione locale e la Gran Bretagna ha stanziato ben 7,2 milioni di euro come fondi per la ricostruzione. Papa Francesco è rimasto veramente sconvolto dall’accaduto e ha pregato per ogni vittima del tifone. Si prevedono anche altri gesti solidali nei prossimi giorni e ovviamente le Filippine non possono che ringraziare anche se nessun euro potrà restituire la vita alle migliaia di persone che l’hanno persa miserabilmente.
Nessun commento:
Posta un commento