Trapani Calcio: I granata ieri sera hanno disputato il posticipo del lunedì della nuova Serie B Eurobet contro ilPescara di Pasquale Marino. Gli abruzzesi ovviamente favoritissimi per la vittoria finale del torneo ma che in Sicilia hanno trovato una squadra ben organizzata e che non molla fino alla fine. Il Trapani Calcio ha pagato forse un po’ l’emozione dell’esordio davanti al proprio pubblico, infatti Pagliarulo e compagni hanno impiegato almeno 15 minuti del primo tempo prima di organizzarsi e cominciare a giocare per come sanno. Forse una condizione ancora non ottimale, forse l’assenza di pezzi forti come Terlizzi e Iunco, il Trapani Calcio subisce soprattutto nel secondo tempo il gioco del Pescara, che forse arriva con troppa facilità davanti la porta difesa da un super Emanuele Nordi.
Trapani Calcio – Pescara: La partita comunque è un vero e proprio spettacolo, sia dentro il campo che su gli spalti, con circa 6500 tifosi a sostenere il Trapani Calcio fino all’ultimo secondo e nonostante essere stata per ben due volte in vantaggio. Il pescarese Ragusa semina il panico ogni volta che punta l’avversario e a circa 20 minuti del primo tempo trova subito il vantaggio con una bella conclusione da fuori area. Il pareggio arriva non molto tempo dopo, con una punizione battuta da Madonia e deviata da Pagliarulo che però coglie prima il palo ma balzando sul piede di Capuano gonfia la rete mandando in delirio l’intero Provinciale di Trapani.
Trapani Calcio Pagelle: Però il Trapani Calcio non riesce a prendere in mano il gioco, soffocato dall’alto tasso tecnico degli uomini di Marino, che sfiorano il raddoppio diverse volte, ma un super Emanuele Nordi tiene a galla i granata in difficoltà. Ma a 12 minuti del secondo tempo Cutolo riesce a mettere dentro una grandissima respinta di Nordi portando il Pescara nuovamente in vantaggio. Il definitivo pareggio arriva al 23esimo con un altro autogol, questa volta di Bocchetti dopo un’indecisione di Pellizzoli su un innocuo cross proveniente dalla sinistra. Il Trapani Calcio soffre fino alla fine anche ind ieci dopo l’espulsione di Ciaramitaro, ma riesce a portare a casa un punto che vale quanto una vittoria e che fa ancora ben sperare tutto il popolo trapanese. Ecco le pagelle del match.
TRAPANI CALCIO: Nordi 8, Lo Bue 6 (37’ st Garufo s.v.), Pagliarulo 6,5, Martinelli 6, Rizzato 7, Nizzetto 6(15’ st Pirrone 6), Ciaramitaro 6, Caccetta 6, Madonia 5 (15’ st Gambino 6), Djuric 6, Mancosu 5.
PESCARA: Pelizzoli 4,5, Balzano 6, Bocchetti 5, Capuano 5, Frascatore 5,5, Nielsen 6,5, Brugman 6,5, Ragusa 8, Cutolo 7(22’ st Rizzo 6,5), Mascara 5,5(44’ st Piscitella s.v.), Maniero 5.
PESCARA: Pelizzoli 4,5, Balzano 6, Bocchetti 5, Capuano 5, Frascatore 5,5, Nielsen 6,5, Brugman 6,5, Ragusa 8, Cutolo 7(22’ st Rizzo 6,5), Mascara 5,5(44’ st Piscitella s.v.), Maniero 5.